Evento golfistic a Ponte di Legno 2016

Lo scorso 21 giungo, presso il Golf Club di Ponte di Legno si è disputata la prima competizione sportiva amatoriale di BSportING.
L’evento, esteso a tutti i giocatori di golf, ha attirato sia giocatori locali sia ospiti delle strutture ricettive della zona.
La splendida giornata ha fatto da cornice a uno dei campi più belli di casa nostra. Si ricorda che il circolo si trova a mt. 1500 di altezza, nel Parco dell’Adamello, in località Valbione.
Alcuni tesserati Bsorting hanno approfittato della particolare convenzione che ha permesso ai giocatori di saggiare gratuitamente le difficoltà del campo sin dal giorno precedete (nel pomeriggio di sabato 20 giugno).

La gara si è disputata sulle 18 buche (due giri di campo) con formula di gioco stableford, con tre categorie. Inoltre è stata stilata una speciale classifica per i soli iscritti alla nostra associazione sportiva.
In seconda categoria ha vinto un nostro socio simpatizzante, residente nel capoluogo camuno, maestro di sci, come molti in loco, e ottimo “golfista”: Gabriele Santopietro.
I nostri soci ingegneri, classificati al primo e secondo posto della speciale “competizione Bsporting”, sono stati: Pierfrancesco De Simone e Riccardo Delai.

I primi classificati di ciascuna categoria parteciperanno a novembre a una finale di due giorni al circolo golfistico di Punta Ala.

Tenendo fede a una tradizione iniziata qualche anno fa con l’Ordine degli Ingegneri di Brescia, l’organizzazione dell’evento ha permesso a BSportING di fare una donazione tramite la società DIGA (Diplomatic & International Golf Association) che si occupa, attraverso eventi sportivi, di raccogliere fondi da destinare all’istruzione dei bambini nei paesi in via di sviluppo (www.golfdiga.com).

La collaborazione con il consiglio direttivo del circolo e la direzione del campo, ci stimola a riproporre la gara anche per il prossimo anno. Visto l’interesse generale dei giocatori, l’evento sarà ripetuto nel pieno della stagione estiva (nel mese di agosto), così da avere una maggiore partecipazione.

 

Contattateci per ulteriori informazioni

 

 

Comments are closed.