Calcio a 11 over 35 – Poteva ma non è stato

BRESCIA – CENTRO RIGAMONTI. Doveva essere la partita che lanciava la BSportING sopra a tutti e poteva esserlo, sia per i risultati delle avversarie dirette e sia per quanto visto in campo per tutti e sessanta minuti, ma così non è stato.

La partita inizia subito con il piglio giusto e dopo pochissimi minuti Don a tu per tu con il portiere dopo una splendida azione di squadra si vede respingere il tiro grazie ad una vera e propria prodezza del portiere avversario.

Passano i minuti e la BSportING ha pienamente il controllo della gara con il Castendolo che non fa altro che attendere l’avversario nella sua metà campo, basti segnalare che nel primo tempo Volpini non ha dovuto toccare nemmeno un pallone.

Gli avversari sono ostici e decisi ed a grandi linee corretti ma per assurdo, dopo una gara fatta prendendo falli, gli unici due ammoniti a fine primo tempo sono due giocatori della BSportING, l’arbitro lascia molto a desiderare e nonostante questo in entrambe le squadre nessuno si innervosisce e la partita prosegue senza grossi problemi.

Durante il primo tempo ancora minimo un paio di limpide occasioni per i ragazzi di Ramorino non si concretizzano e si chiude il primo tempo con uno 0 a 0 che accontenta solo gli avversari per quanto visto in campo.

Inizia il secondo tempo e dopo alcuni battibecchi a centrocampo tra i difensori BSportING e gli attaccanti avversari nell’unica discesa fatta del Castenedolo la punta avversaria viene stesa al limite dell’area.

Come sempre quando si sbaglia molto davanti basta un attimo e la palla perfettamente battuta dal Castenedolo si infila sotto l’incrocio di un mai impegnato Volpini.

I ragazzi della BSportING non ci stanno e continuano a premere sull’accelleratore con gli avversari che non fanno altro che attenderli perdendo più tempo possibile e nel giro di 5 minuti pareggiano i conti con un tap-in vincente di Ramorino.

Da qui in poi è un continuo attacco della porta degli ospiti che sembra stregata, si contano almeno 3 occasioni nitidissime non concretizzate dalla BSportING un po per bravura del portiere avversario e per i suoi difensori ed un po per la mancanza di precisione.

Finisce quindi la gara con un pareggio che poteva essere una goleada ma non lo è stata, situazione che fa capire l’importanza della freddezza sotto porta anche durante gli allenamenti e la certezza che la squadra vista in campo sicuramente si toglierà grandissime soddisfazioni durante l’anno.

Resta il rammarico perchè anche la classifica potrebbe essere ben diversa con questi due punti persi ma le prossime tre gare prima del riposo invernale (Ghedi, Sarezzo e Mondo del Pulito) diranno molto sulla tipologia di campionato che verrà affrontato.

Ora testa al prossimo allenamento e soprattutto alla cena di Natale che visti gli impegni di tutti verrà fatta venerdi 01 dicembre, sarà l’occasione ideale per non pensare al campo e divertirsi di fronte ad una birra ed a tutti quelli che collaborano per rendere l’esperienza in BSportING splendida oltre che in campo anche fuori dal campo.

 

Comments are closed.