Calcio a 11 over 35 – Lo spettacolo è servito

GHEDI. Dopo il ricordo commosso dell’amico Franco di Ospitaletto, che ha visto entrambe le compagini rispettare un rigoroso e commosso minuto di silenzio prima della gara, spazio alla partita tra Ghedi e BSportING, due squadre che si stimano e si rispettano reciprocamente.

Il rispetto e la stima tra le due dirigenze cosi come l’amicizia è noto e lo si vede subito, il calcio d’inizio viene fatto simbolicamente calciare al presidente del Ghedi Alessandro con il suo piccolo Leonardo che assieme alla dirigenza della BSportING è noto siano molto impegnati nel sociale.

Le due società grazie ad una raccolta fondi tra i propri tesserati ed alla disponibilità delle due dirigenze ha da poco contribuito a fare una donazione all’Ospedale Civile di Brescia presso il reparto di Oncoematologia Pediatrica.

Il vero significato di calcio amatoriale si vede da questi momenti, prima di una gara ovviamente importantissima a livello di classifica, le due squadre si schierano in campo per una foto di rito con tutti i giocatori mischiati ed uniti dalla passione per il calcio e dalla serietà dell’Alfan che in passato ha appoggiato diverse proposte della BSportING, in campo infatti su entrambe le mute compare indelebile il logo Alfan.

Passando alla partita la BSportING parte subito fortissimo e tutti i suoi giocatori non lasciano un centimetro di campo agli avversari che in tutto il primo tempo non riescono mai ad impensierire un nullafacente Volpini.

Dopo appena sette minuti Dentuti viene travolto in area da un avversario e l’arbitro a pochi passi fischia un rigore che non lascia dubbi, il capitano Sala si porta sul dischetto e non sbaglia fissando cosi subito il risultato sull’1 a 0 per gli ospiti.

La concentrazione non cala di un millimetro ed i ragazzi di mister Ramorino continuano a macinare chilometri in mezzo al campo sfinendo mentalmente gli avversari ma la loro qualità li porta comunque ad arginare in maniera ordinate le continue accelerazioni della BSportING.

Si chiude cosi un primo tempo praticamente perfetto per la BSportING che forse avrebbe potuto fare un ulteriore gol ma poco cambia continuando cosi difficilmente si perde.

Pronti via e dopo appena un minuto del secondo tempo uno straripante Marini viene servito in profondità e la piccola ruspa gardesana è imprendibile infilandosi tra gli avversari che cercano di fermarlo in tutti i modi senza successo riuscendo cosi a servire il piu che meritato 2 a 0 per gli ospiti.

Il Ghedi non ci sta e complice un piccolo calo di concentrazione degli avversari ed una clamorosa svista dell’arbitro al primo tiro in porta a 10 minuti dalla fine chiude una triangolazione in evidente fuorigioco battendo un incolpevole Volpini.

Restano 10 minuti di fuoco piu recupero con gli avversari che cercano di schiacciare i ragazzi della BSportING e quest’ultimi pronti alle ripartenze con un mai domo Pietrj.

Proprio in questi frangenti un contatto in area BSportING dubbio non viene considerato ma visto l’errore eclatante fatto pochi minuti prima è forse una sorte di compensazione.

Il risultato non cambia soprattutto per la bravura del centrale difensivo del Ghedi che in piu di un occasione da solo a tu per tu con gli avversari li chiude in maniera pulita e puntuale non lasciando spazio per arrotondare un risultato che sembra giusto cosi.

Finisce 2 a 1 e per quanto visto in campo è un giusto risultato contro un ottima squadra gestita con cura e passione dalla dirigenza e dall’allenatore e che sicuramente per tutto il campionato occuperà le posizioni alte della classifica.

Ora prima del riposo invernale le ultime due sfide per la BSportING con Sarezzo e Mondo del Pulito, sfide che diranno parecchio sul proseguo del campionato.

Comments are closed.