Estate golfistica a Ponte di Legno

Estate Golfistica a Ponte di Legno

L’estate golfistica di Ponte di Legno si aprirà con una gara molto speciale. Il 21 giugno infatti, prenderà il via la prima competizione sportiva amatoriale di BSportING.
Il Golf Club Ponte di Legno si trova a mt.1500 di altezza, nel Parco dell’Adamello, in località Valbione. Si tratta di un campo di 9 buche (par 70), con partenze doppie e lunghezza pari a metri 5.277 (www.golfpontedilegno.it).
L’evento, esteso a tutti i giocatori di golf, godrà di speciali convenzioni per gli associati.
In particolare si potrà giocare dal giorno precedete (nel pomeriggio di sabato 20 giugno) per la prova gratuita del campo, mentre il green fee e la gara di domenica avrà una costo di euro 45,00 anziché 60,00.
La formula di gioco è la classica stableford, con tre categorie. Premi per il 1° e 2° classificato di categoria, il 1° lordo, il 1° senior e la 1° lady. In una speciale classifica saranno premiati anche il 1° e 2° classificati, associati BSportING.
A tutti i primi classificati sarà inoltre offerta la partecipazione a una finale di due giorni presso il circolo golfistico di Punta Ala.
Basterà presentarsi con la tessera dell’associazione per usufruire delle convenzioni suddette. Per i “ritardatari”, quelli che ancora non avranno versato la quota (20 euro per i soci ordinari e 10 euro per i soci sostenitori), sarà possibile iscriversi direttamente presso la segreteria del Golf Club.
Tenendo fede a una tradizione iniziata qualche anno fa con l’Ordine degli Ingegneri di Brescia, l’organizzazione dell’evento permetterà a BSportING di fare una donazione tramite la società DIGA (Diplomatic & International Golf Association) che si occupa, tramite eventi sportivi, di raccogliere fondi da destinare all’istruzione dei bambini nei paesi in via di sviluppo (www.golfdiga.com). Il circuito golfistico vanta diverse tappe presso i circoli italiani e porta il nome di “GOLF FOR FOOD”: una competizione promossa dalla FAO.
Una caratteristica interessante del circolo golfistico di Ponte di Legno è quella dell’apertura del campo pratica ai giocatori non abilitati; un’ottima occasione per iniziare familiari e amici al gioco del golf. Per gli amanti della montagna, Valbione si presta anche per piacevoli passeggiate all’ombra dei boschi.
Ragione per cui, noi di BSportING abbiamo pensato anche di stipulare alcune convenzioni con strutture ricettive della zona, affinché possiate godervi un fine settimana in montagna con i vostri cari.

Contattateci per ulteriori informazioni

 

 

Comments are closed.