Campioni Nazionali Amatori over 35

RIMINI. Siamo campioni è tutto vero!!!!

Dopo una tre giorni indimenticabile di sole, divertimento, amicizia, famiglia e soddisfazioni si sono concluse le fasi nazionali over 35 coordinate dalla UISP nazionale di calcio a 11.

La BSportING come detto era pronta a tutto e la forza del gruppo ha prevalso su tutto, partendo dagli infortuni (limitati al minimo grazie al supporto del nostro unico fisio Giorgio Piccioli Capelli) fino ad arrivare al caldo folle della tre giorni riminese.

La formula del torneo avrebbe messo in difficoltà chiunque ma il numero delle squadre partecipanti non ha sicuramente agevolato l’organizzazione.

Cosi il venerdi si parte con una gara da 30 min per tempo conclusa con un 2-2 e poi vinta ai calci di rigore.

Il sabato mattina alle 10.15 altra gara da 35 minuti vinta con un non facile due a zero.

Nel pomeriggio di sabato la partita per eccellenza, ovvero la rivicinta della finale dello scorso anno con l’ottima Vecchia Romagna, dominata sul campo per 3 a 2 dopo una gara non semplice visto l’alto valore in campo degli avversari.

Domenica mattina altra gara da 30 minuti per tempo vinta anche questa per 3-1 e si vola in finale il pomeriggio, sempre di domenica, con l’Atletico Ponzio che batte dopo i calci di rigore la Vecchia Romagna.

La finale è storia a se, gli avversari seppur incerottati, sono stoici, non mollano nulla e la BSportiNG li tiene sempre nella propria area.

Per la BSporting due pali e tre grandi parate del portiere avversario, tantissime perdite di tempo ma la gara non si schioda sembra stregata.

Si va nuovamente ai rigori ma qui la BSportING ha l’uomo in piu che la supporta dall’alto e non sbaglia nulla si vince e si festeggia con famiglie, figli ed amici e sembra impossibile dirlo ma anche con gli avversari.

E’ tutto vero dopo 3 anni dalla promessa fatta il sogno è realtà ed ora spazio ai festeggiamenti.

Come si vede non c’è il nome di nessuno giocatore nei racconti e questo è un atto dovuto perche la BSportING siamo tutti, non chi segna non chi salva le partite non chi para ma chi partecipa.

Un menzione particolare va fatta solo per alcun persone e per gli sponsor che ci hanno accompagnato in questa splendida avventura.

Il primo in assoluto è il nostro compianto LOUIS che in pieno Covid mentre organizzava per la prima volta questa trasferta con la stessa passione messa per ogni sua organizzazione è venuto a mancare, il grande Ferro ha fatto di tutto per non essere da meno con un organizzazione perfetta e l’anima di un leone ha inseguito l’obiettivo senza mollare nulla ed il risultato non poteva che essere questo.

Il mister Bodini che dopo stagioni indimenticabili sotto un sole cocente, non ha mai mollato nulla, da solo e con decisioni non facili di prendere ci ha aiutato a vincere.

Il grandissimo Maffo che ci ha accompagnato e ci accompagna da quando siamo nati come BSportING anche se ultimamente ha bisogno di un pizzico di concentrazione in piu.

Il nostro Bigno che come sempre era in vacanza ma non ci ha mai fatto mancare il suo supporto.

Il nostro Giorgio il benzinaio che compie gli anni ogni giorno e si è reso disponibile sempre per qualsiasi cosa.

Il fisioterapista migliore del mondo, Giorgio Piccioli Capelli, che per 3 giorni ha lavorato ininterrottamente recuparando il recuperabile con la passione che lo ha reso ormai un icona per questo gruppo.

L’albergo le Cinemà di Gatteo a Mare che ci ha fatto sentire tutti a casa.

Il mitico Diego Gnali con figlio e Rugge che oltre a supportarci come sponsor non ci ha fatto mancare il supporto facendo un A/R da Lumezzane a Gatteo caricando tutti gli spalti.

Paolo Locati della Plas che con sua figlia Giorgia non ha voluto mancare mai per supportare i suoi amici di sempre ed aiutarli a vincere.

L’Alfan per la fiducia massima dimostrata quando alcuni mesi prima gli abbiamo raccontato il nostro progetto, in meno di un secondo Alessandro non ha tentennato e subito ci è stata vicino.

Tutti gli sponsor che non ci fanno mancare nulla.

Ed infine noi perche senza noi tutto questo non sarebbe possibile, senza il gruppo di amici che siamo, siamo le mogli che accettano tutto questo, senza la passione di ognuno di noi non avremmo mai vinto.

Un grazie anche ai nostri compagni che per mille ragioni non sono riussciti ad unirsi, chi è dovuto ripartire, chi ci ha tifato dalla Sardegna com il capitano ma ci sarà sempre una nuova occasione perchè qui non si molla nulla… MAI!!!!

Ultimo e non per ordine di importanza un ringraziamento agli organizzatori ed alla UISP di Brescia che anche nelle difficoltà ci hanno sempre messo del loro senza nascondersi, certi che tutti possiamo migliorare, noi per primi, ma il divertimento che abbiamo provato in questi giorni sicuramente resterà qualcosa di indimenticabile per molti se non per tutti.

Ora siamo certi che la dirigenza BSportING sarà gia al lavoro per la prossima stagione e per programmare una cena per festeggiare questo indimenticabile traguardo.

 

Comments are closed.